Varie funzionalità di questo vecchio sito sono disattivate e potresti notare degli errori.

Per vedere i nostri prodotti visita il nuovo sito https://cnc-step.it

Per ogni magggiore informazione contattaci direttamente 3473919379, oppure 055822029.
Torna presto a vedere il nuovo sito, sarà online nei prossimi mesi del 2022.

 

High-Z S1400-1050T

 Pantografo CNC High-Z S-1400x1050 Serie T con viti a ricircolo di sfere. Sistema completo economico di qualità. Certificazione CE, sistemi di sicurezza, funzioni speciali.

Per sapere tutti i prezzi e creare il tuo preventivo per il pantografo CNC completo chiavi in mano devi essere iscritto al nostro sito ed ottenere il nostro codice cliente. Iscriviti ora, clicca qui per farlo, sarai contattato al più presto per i dettagli!

Maggiori dettagli

Product Options
Tempo di produzione
Tempo di produzione
Scegli se attendere 4 settimane per la produzione al prezzo di base oppure scegli di far costruire il tuo pantografo CNC in soli 7-10 giorni!!!
Controller driver motori
Controller driver motori

Il controller Zero-3 è la nuova versione completamente rinnovata del driver motori. Molto potente permette di pilotare il pantografo ad eccellenti velocità in modalità microstep! Leggi la descrizione dettagliata, clicca qui...

 
Driver Zero3 - 5 Assi - S. PWM pred. 4°asse - 2 Relè 220v. 1Kw.
 
Controller DNC - CNC
Controller DNC - CNC

Devi scegliere un controller Win PC-NC di tuo gradimento. Per soli scopi hobbystici è sufficiente anche la versione Light! Tuttavia ti consigliamo vivamente di scegliere almeno la versione Win PC-NC Economy per poter sfruttare il G-Code ed i relè del controller Zero-3.

Vedi la scheda comparativa Win PC-NC per confrontare le funzionalità di tutte le versioni. Clicca qui per visualizzare la scheda comparativa!

La stabilità di Win PC-NC è eccellente poiché è stato ben programmato basso livello (per i profani: significa che è un programma compatto di un livello qualitativo molto elevato) e sfrutta appieno le potenzialità del sistema operativo Windows anche senza Kernel sostitutivo Real Time.

L'interfaccia è talmente semplice che tutti possono imparare ad usarlo in pochissimo tempo senza necessariamente entrare nei dettagli tecnici, inutili per chi semplicemente deve usare il pantografo senza complicazioni particolari.

Win PC-NC è completo e facile da usare, economico e scalabile sino al livello industriale pieno CNC Hardware.

Win PC-NC è scalabile, puoi acquistare l'upgrade alla versione superiore quando desideri, richiedi maggiori informazioni.

Win PC-NC Professional è un vero e proprio controller CNC industriale HARDWARE dal costo molto interessante, con cui è possibile costruire una vera e propria linea automatizzata industriale.

Per chi lo desidera offriamo anche il software Mach3, tuttavia consigliamo vivamente la soluzione Win PC-NC per i pantografi High-Z.

Kit Manutenzione
Kit Manutenzione

Devi necessariamente avere un KIT di manutenzione.

Il nostro KIT consiste in una pompa Wuerth a leva (qualità e buon funzionamento certo), una cartuccia di grasso adeguato per le meccaniche dei pantografi CNC ed un flacone da 100ml di olio per meccaniche di precisione. Acquista il nostro KIT, è di ottima qualità ed al prezzo più basso che puoi trovare! Nota bene. se non esegui regolarmente la manutenzione con i prodotti adatti la garanzia viene invalidata!

Software CAD CAM
Software CAD CAM

Il software di gestione CAD CAM è fondamentale tanto quanto il macchinario stesso!

Eccetto che con il pantografo minore High-Z S400 Standard tutti i nostri macchinari sono corredati del software completo ConstruCAM3D!

Questa buona suite CAD CAM integrata permette sia di disegnare che creare le lavorazioni ed esportarle direttamente in WIN PC-NC con un file G-code!

La versione omaggio funziona solo con i nostri pantografi CNC.

Puoi acquistare a parte la versione OPEN che grazie ai numerosi postprocessor ti permette di esportare G-Code virtualmente per qualunque pantografo CNC a tre assi!

Puoi acquistare altri titoli alternativi secondo le tue esigenze, abbiamo selezionato i migliori programmi per rapporto qualità prezzo!

Se acquisti il 4° asse rotativo devi aggiungere un software CAM di gestione Deskproto 6 multiasse. Se sei un rprivato puoi includere nel preventivo la versione Deskproto6 Hobby scelgiendolo dagli accessori correlati.

Per l'incisoria CNC 2,5D semplificata puoi aggiungere al tuo pacchetto software il titolo VCarvePRO.

Aspire è una suite CAD CAM completa alternativa a ConstruCAM3D, contiene funzionalità avanzate di modellazione artistica intuitiva dei modelli 3D, ha un interfaccia molto moderna ed offre grande facilità d'uso!

Aspire non esclude ConstruCAM3D, se lo scegli ottieni entrambe i software! Due importanti suite CAD CAM al costo del solo Aspire!

I titoli software sono molti... Chiamaci per consulenza pre acquisto! 055822029 - 3473919379

Asse Z
Asse Z

L'asse Z Standard viene fornito di 110mm, per estenderlo scelgiqui un opzione.

Può essere esteso a 200mm,. 400mm., e 500mm.

L'estensione dell'asse a 400mm. e 500mm. è adatta sopratutto ad applicazioni leggere con attrezzaggi che non offrono grosse resistenze!

In particolare la Z estesa a 500mm. è particolarmente indicata per attrezzaggi leggeri e lavorazioni altrettanto leggere su materiali di facile lavorazione o ad esempio per la stampa 3D con estrusore.

Se decidi di estendere l'asse Z devi anche adottare il corrispondente KIT di stabilizzazione dell'asse Z, necessario in tal caso per assicurare un adeguata rigidità dato il maggior leveraggio.

Kit di stabilizzazione per l'asse Z
Kit di stabilizzazione per l'asse Z

Per compiere lavorazioni su materiali più ostici della norma, ad esempio i metalli, ed assicurare ottima stabilità ed accuratezza adotta il KIT di stabilizzazione dell'asse Z.

Se scegli di estendere l'asse Z devi aggiungere anche il Kit di stabilizzazione corrispondente!

Per l'asse Z standard da 110mm. lo puoi aggiungere anche in seguito.

In generale il Kit di stabilizzazione Z è utile per lavorazioni su materiali molto duri come i metalli, in particolare ferro ed acciaio, altre leghe ostiche o pietra ad esempio.

Se desideri la massima stabilità sempre e comunque questo accessorio fa per te!

Prolunga sostegno mandrino
Prolunga sostegno mandrino

La piastra di prolunga del supporto del mandrino permette di spostare l'aggancio EuroHals da 43mm di 60 o 100mm. verso il basso.

In questo modo anche senza cambiare la corsa dell'asse Z puoi facilmente raggiungere posizioni più basse rispetto al piano di appoggio del macchinario.

Se vuoi lavorare sotto il piano considera anche l'adozione dei piedi lunghi per High-Z!

Ricorda inoltre che aumentando lo scostamento dell'attacco del mandrino dal ponte Y diminuisce la stabilità del ponte Z acausa del maggior leveraggio, per cui se usi una di queste piastre considera anche di aggiungere il KIT di stabilizzazione per l'asse Z, in questi casi lo consgliamo vivamente!!!

Piedi High-Z Al
Piedi High-Z Al

Con i piedi lunghi per High-Z il tuo pantografo invece di poggiare sui piedini da circa 10mm viene rialzato di 100mm rispetto al piano di appoggio.

Questi profili aggiuntivi di supporto sono molto utili se devi lavorare sotto il piano della macchina, se devi piazzare gorsse morse sul piano inferiore, in generale se devi compiere lavorazioni sulla superficie di grezzi ed oggetti piuttosto spessi ed il pantografi lo piazzi sul piano pieno di un bancone.

Barra traversa di rinforzo per High-Z
Barra traversa di rinforzo per High-Z

Questa opzione serve a rinforzare il telaio di base del pantografo HIgh-Z.

Come le altre opzioni di rinforzo è superflua nel 90% dei casi, tuttavia se desideri un grado di stabilità elevato e la miglior rigidità torsionale questa opzione fa per te su tutti i modelli High-Z.

La barra o le barre traversedi rinforzo servono per chi vuole la massima rigidità complessiva e per chi deve assicurare la planarità costante del piano anche in presenza di carichi maggiori.

Telaio di sostegno per High-Z
Telaio di sostegno per High-Z

Il pantografo va piazzato su un bancone di sostegno adeguato!

Se vuoi dotare il pantografo CNC High-Z di proprie gambe ed eventualmente con piani aggiuntivi inferiori acquista questo telaio di base!

Potrai così attrezzare un telaio speciale di sostegno per lavorare con perfetta stabilità e possibilità di bloccare sotto la fresatrice anche grandi cabinet, sfere, pezzi ingombranti e speciali che altrimento non possono essere lavorati.

Se hai già un bancone o desideri procurartelo da solo puoi farlo autonomamente a patto che questo dispositivo sia valido, robusto, inflessibile con piedi antivibrazione ed in bolla.

Nota Bene: la foto che vedi è un esempio, la sezione di questi profilati è valida solo per i banconi e strutture generiche leggere, li proponiamo solo per il telaio di supporto.

Se hai visto macchine CNC create con questi profilati sappi che sono validi solo per strutture accessorie, non per i macchinari CNC stessi!

I profilati che usiamo per i nostri pantografi CNC sono di un altro genere, specifico per creare strutture molto rigide ed hanno un costo molto elevato!

Colonna passacavi
Colonna passacavi

La colonna passacavi serve ad accompagnare cablaggio e tubi per l'aria compressa in modo che non intralcino mai il ponte in movimento.

Particolarmente consigliata per il nuovo microlubrificatore minimale automatico, ma in generale é sempre consigliata per evitare incidenti di percorso.

Cabina per High-Z
Cabina per High-Z

La cabina è un accessorio molto importante che funge da dispositivo di sicurezza anti infortunistico, importante nelle ditte!

Oltre a proteggere le persone protegge la macchina dall'ambiente!
Impedisce la diffusione del rumore e delle polveri sottili prodotte dalla macchina!

Costituisce una barriera verso la macchina offrendo un elevato grado di sicurezza verso gli operatori, colleghi e visitatori o curiosi.

In particolare per le ditte la cabina di sicurezza è consigliatissima specialmente se il pantografo CNC High-Z è collocato in zona accessibile da chiunque od in vista al pubblico.

La cabina Contrassegnata con la sigla BS è semplice e di base, la cabina contrassegnata con la sigla SW è dotata di  interruttori sulle porte scorrevoli ha due sensori che bloccano  High-Z se le porte vengono aperte.

Puoi non acquistare la cabina ma ricorda che nelle ditte è fortemente consigliabile e saggio adottarla.

Nota bene: puoi non acquistare la cabina semplice o con interruttori, tuttavia in tal caso sei tenuto a costruirne una tu per questioni di sicurezza, decliniamo ogni responsabilità per problemi derivanti dall'uso di un nostro pantografo High-Z non dotato di cabina di protezione.

Acquistando i nostri sistemi CNC ti impegni anche a provvedere a procurati tali dispositivi se non li acquisti presso di noi!

Aspirazione
Aspirazione

Il collettore di aspirazione per trucioli e polveri è fondamentale per la salvaguardia delle persone, del macchinario CNC stesso e dell'ambiente circostante.

Grazie al collettore è facilissimo collegare High-Z ad un aspiratore industriale a turbina od ad un buon aspirapolvere anche casalingo.

L'aspiratore utilizzato è importante e deve creare una buona depressione per non permettere alle polveri di spargesi sul macchinario, nell'ambiente e quindi impedire che queste siano inalate dalle persone!

Potrai dotare il collettore molto facilmente di una "frangia a gonna" di pelo o plastica se necessario per lavorazioni particolarmente inquinanti durante le quali è difficile contenere l'aspersione di sfrido pulviscolare in atmosfera, ma nella maggior parte dei casi se l'aspirazione è potente questa non è necessaria

Puoi applicare la frangia con del velcro biadesivo e quindi rimuoverla/applicarla quando necessario.

Nota bene che se non proteggi il macchinario dalle polveri e questo viene usurato prematuramente la garanzia viene invalidata, inultile ricordare inoltre che le polveri sono dannose alla salute.

Pertanto se non acquisti questo accessorio  sei tenuto a crearne uno autonomamente ed usarlo per la tua protezione e la protezione del macchinario stesso.

Decliniamo ogni responsabilità sul mancato uso di questo accessorio o per l'errato uso dello stesso in combinazione con aspiratori deboli e senza frangia a gonna quando necessario.

Acquistando il pantografo CNC High-Z accetti che la responsabilità di proteggere le persone ed il pantografo stesso dai rischi derivanti dalle polveri prodotte è tua in qualità di utente finale informato!

Piano cave T 16mm.
Piano cave T 16mm.

Aggiungi il piano scanalato in alluminio per la tua fresatrice CNC, è utilissimo per fissare i materiali o morse al fine di eseguire le lavorazioni.

Grazie alla generosa corsa Z dei pantografi High-Z è utile anche montato sotto il piano macchina per sostenere ulteriori piani sacrificali od un piano aspirante.

Il piano scanalato può essere montato sopra o sotto il telaio (con piedini di rialzo sotto il telaio), poichè è composto da doghe puoi montarlo anche metà sopra e metà sotto il telaio, oppure montarne solo una o più porzioni in base alla grandezza del pantografo che scegli.

Le cave a T di cui è dotato sono ovalate per offrire la massima rigidità mantenendo lo spessore al minimo indispensabile, inoltre i bordi sono stondati per cui non provoca tagli o graffi all'operatore e permette di inserire ed estrarre le pietre filettate direttamente dall'alto.

Ricordati di acquistare anche le pietre filettate ed i morsetti per fissare i materiali, le pietre sono dotate di una sfera a molla per rimanere in posizione anche se non non sono in uso quindi non provocano vibrazioni durante le lavorazioni.

La seconda opzione nel menù serve ad acquistare 2 piani scanalati a cave T per creare un secondo piano sotto la macchina agganciandolo al telaio di sostegno con delle traverse ad esempio.

Nota Bene: poichè il piano scanalato può essere utilizzato in molti modi viene consegnato senza forature al fine di non pregiudicarlo prima che tu abbia deciso su una configurazione adatta al tuo caso.

Sarai tu a decidere come agganciarlo al telaio della macchina od al telaio di sostegno.

Puoi sia agganciarlo con dei sostegni rapidi senza forature oppure puoi forarlo (asole) per agganciarlo direttamente con dei bulloni allen a brugola e pietre filettate.

Richiedi maggiori informazioni per saperne di più sui piani scanalati.

Pietre filettate per cave T
Pietre filettate per cave T

Indispensabili per i piani scanalati, aggiungine come minimo un set da 10 se acquisti il piano, sono utili anche se NON acquisti il piano poichè si possono inserire nelle cave del telaio del pantografo al fine di creare agganci per attrezzaggi particolari.

Le pietre filettate per cave T Heiz sono speciali, in acciaio inossidabile hanno forma stondata e presentano sul fondo una sfera a molla che permette di posizionarle sicuramente senza che vibrino e che si muovano anche se non in uso.

La stondatura e la particolare forma permette di inserirle nelle cave dall'alto, questa é una gran comoditá poiché non sempre é possibile o conveniente farlo dal taglio del piano scanalato.

Poterle inserire dall'alto direttamente nella cava permette anche di utilizzarle direttamente sul telaio della macchina e quindi di creare supporti per il piano stesso, aganciare con sicurezza accessori e costruire sistemi ausialiari di vario genere.

Morsetto per piani scanalati
Morsetto per piani scanalati

I morsetti sono ndispensabili per i piani scanalati.

Molto robusti e massicci sono indistruttibili e capaci di fortissima presa.

Letteralmente sovradimensionati, sono creati in acciaio massiccio.
Necessari per tutte le lavorazioni in cui ci si avvale del piano scanalato ed il bloccaggio meccanico in combinazione con le pietre filettate.

Aggiungine una quantità sufficiente, di norma almeno 6 sono necessari anche sulla più piccola High-Z S400.

Più è grande il tuo piano utile maggiore è il numero di morsetti che potrebbe servirti.

Elettromandrino
Elettromandrino

L'elettromandrino Kress è eccellente per il 95% delle lavorazioni comuni possibili con la fresatrice CNC, gode di ottima fama ed è risultato semplicemente ottimo da tutti i test ed uso decennale da parte di decine di migliaia di utenti in tutti il mondo.
Validissimo per uso hobbystico e professionale può essere adottato senza riserve in quasi tutti i casi.

Il modello Kress FME 1050-1 offre un range di rotazione compreso fra 5000 e 25000RPM, è particolarmente indicato per la lavorazione di materiali per cui serve una buona coppia già a rotazioni non particolarmente elevate, ad esempio metalli, plastiche e legno

Il modello FME 1050 offre migliori valori di coppia a rotazioni elevate, la velocità varia da 10000 a 29000 giri al minuto è più indicato in particolare per l'uso di frese molto piccole inferiori a 2mm. ed in genere per materiali che non creano problemi di surriscaldamento o fusione o lavorazioni in cui un maggiore velocità di rotazione è necessaria.

Per una maggiore prestazione complessiva o per utilizzare il cambio utensile automatico è disponibile l'elettromandirno WZW 105 con inverter HF con o senza cambio utensile automatico ed opzionale stazione di scambio con teca pneumatica di protezione automatica dei coni dalle polveri.
L'eletromandrino ad alta frequenza raffreddato a liquido è un apparato professionale ad elevata concentricità, silenzioso, capace di lavorare per ore senza problemi di surriscaldamento, dotato di cuscinetti ibridi di alta precisione, protetto dalle polveri da incamiciatura integrale.

Se necessiti un attrezzaggio maggiormente professionale, cambio utensile automatico e devi lanciare cicli lavorativi lunghi ed intensi puoi adottare questa soluzione di fascia alta.

Per questo sistema ti è necessario anche un compressore per fornire una vena d'aria compressa al meccanismo di ritenzione dei coni e della stazione di scambio dotata di calotta di protezione automatica.
Aggiungi anche il cablaggio ed il tubo per l'aria compressa della lunghezza desiderata.

La stazione è un opzione che puoi anche aggiungere in seguito infatti è possibile cambiare rapidamente i coni manualmente.

Cablaggio e vena aria WZW - HF
Cablaggio e vena aria WZW - HF

Se hai scelto un elettromandrino WZW HF devi aggiungere il cablaggio, scegli la lunghezza adatta per il tuo caso!

Il cablaggio è necessario, non puoi utilizzare un cablaggio qualunque!

Se non sai esattamente come attrezzerai il compressore, nel dubbio scegli il cablaggio più lungo!

L'immagine è solo un esempio, ricevi il cablaggio dedicato all'elettromandrino WZW ed il tubo per la vena d'aria compressa!

Pinze Kress
Pinze Kress

Devi aggiungere le pinze per l'elettromandrino Kress, sono necessarie, solo la pinza da 8mm. ed una ghiera sono inlcuse di serie.

Scegli come minimo i diametri che ritieni di uso frequente, considera tuttavia che se in seguito hai bisogno di utilizzare utensili standard di diametro diverso non potrai farlo senza la pinza adatta e non è conveniente acquistare utensili con gambo di diametro non standard!

In generale i diametri più utilizzati sono il 3mm. il 3.175mm. il 4 ed il 6mm.

La pinza di misura imperiale 1/8 ovvero da 3,175mm. è particolarmente utile per montare gli utensili tipici per modellismo ma soprattutto per montare punte calibrate economiche per foratura di buona qualità (disponibili nel nostro negozio a prezzo molto conveniente).

Il nostro consiglio è di acquistare un KIT di pinze di diametro 2,3,3,175,4 e 6mm, ovviamente se hai tutte le pinze non hai limiti di sorta nella scelta delgi utensili.

La pinza da 8mm. non è disponibile poiché è già inclusa con l'elettromandrino Kress.

Ricorda di aggiungere anche alcune ghiere per risparmiare tempo quando devi cambiare utensile!

Ghiere Kress
Ghiere Kress

Per lavorare senza perdite di tempo acquista almeno una o due ghiere aggiuntive!
Consigliamo di acquistare una ghiera per ogni pinza.

Se acquisti una ghiera per ogni pinza non hai perdite di tempo ogni volta che devi cambiare utensile, infatti puoi tenere pinza e ghiera già accoppiate, dovrai solo preoccuparti di mantenerle pulite.

Non è facilissimo estrarre la pinza dalla ghiera con il sistema Kress, per questo ti conviene tenerle a coppie già assemblate pronte all'uso!

Tastatore utensile e superficie
Tastatore utensile e superficie

Aggiungi il tastatore automatico per la lunghezza dell'utensile!

Con questo accessorio è facile rilevare lo Zero Z di superficie e misurare la lunghezza dell'utensile!

Completo di base magnetica!

Può essere rimosso al volo e può essere utilizzato come sensore di superficie per prendere lo Zero Z sul materiale!!!

Microlubrificatore minimale
Microlubrificatore minimale

Il microlubrificatore é indispensabile per le lavorazioni di molti metalli, della pietra, ma anche del legno se usato per soffiare sola aria.

E' un accessorio prezioso in moltissime circostanze.

Il microlubrificatore che offriamo è di ottima qualitá professionale industriale, economico e facile da installare, non necessita di un compressore particolare e non impone un gran consumo di aria, sono sufficienti 2Atm.

Permette la costante microlubrificazione dell'utensile ed il raffreddamento dell'area di aggressione da parte dello stesso con basso consumo di aria e lubrificante, non impone quindi obbligatoriamente l'uso di vasche e gronde di raccolta.

Il modello semplice si aziona manualmente, mentre il modello automatico viene azionato dal software stesso.

Il braccetto orientabile regge molto bene la posizione poiché é di qualitá industriale, il tubo è protetto da un amaglia di acciaio flessibile.

Consigliato come accessorio d'obbligo per la lavorazione dei metalli ma valido per tutti i casi anche per il taglio delle plastiche ed eventualmente usato a secco anche per il legno od in generale per quelle lavorazioni dove un insufflazione di solaaria permette una maggiore pulizia del canale di taglio.

Se acquisti il microlubrificatore automatico consigliamo vivamente di aggiungere anche la colonna passacavi per evitare strappi del cabalggio e della vena d'aria!

Laser marcatura - incisione grafica

Il modulo laser per marcatura ed incisione grafica superficiale è economico, poco potente quindi moderatamente pericoloso, non necessita di manutenzione, è un diodo allo stato solido e quindi molto resistente, adatto a tutte le marcature sui seguenti materiali: ardesia, granito, sughero, Gomma cellulare, vetro*, ceramica*, porcellana*, legno, pelle, alluminio anodizzato*.

Puoi sperimentare anche su altri materiali purchè non siano riflettenti o infiammabili, oppure che producano gas e sostanze tossiche se bruciati.

Il laser è del tipo a diodo, ha una potenza di 2W. la lunghezza d'onda della radiazione è di 445nm.
La vita media di questo modulo è di ben 10000 ore di esercizio, ma può lavorare anche molto più a lungo.

Lo spessore del punto di fuoco è di circa 0,2mm.

Grazie alla dosata potenza e la finezza del punto di fuoco è dunque possibile incidere grafiche superficiali del tipo scritte, decorazioni vettoriali ed immagini fotografiche raster (BMP, JPG, TIFF etc..).

La definizione è eccellente, la rapidità di esecuzione altrettanto, il risultato è ottimo e dona grande valore aggiunto ai tuoi oggetti creati con la fresatrice o semplicemente da decorare e marcare!

Il modulo laser per marcatura HEIZ funziona solo con i nostri macchinari CNC in combinazione con il controller Zero3, viene fornito comprensivo di software ed occhiali di protezione, aggiungi anche uno o più paia di occhiali protettivi se sono presenti più operatori.

Attenzione!!! Leggi le condizioni di acquisto di questo modulo, le trovi in fondo alla pagina che si apre cliccando qui....

* In combinazione con le paste per marcatura laser, disponibili a parte.

Coltello Tangenziale
Coltello Tangenziale

I moduli Heiz Coltello Tangenziale, Coltello Tangenziale Oscillante e Cordonatore Tangenziale permettono di rendere i pantografi CNC Step Heiz High-Z e RaptorX macchine per il taglio di tutti i materiali in fogli e di cordonare i cartoni per la creazione di pieghevoli e scatole di ogni tipo.

Il coltello tangenziale è adatto al taglio di ogni materiale in fogli non spessi, quindi vinile, adesivi di ogni genere, carta, cartoncino, gomme, pelle, tessuti, compositi di tutti questi materiali e altri materiali in fogli non eccessivamente spessi.

Per il taglio di tutti questi materiali ed altri che si possono tagliare con una lama o coltello e che sono spessi, maggiormente impegnativi o schiume di gomma, poliuretano, neoprene ed altri materiali schiumosi polimerici anche piuttosto ostici e spessi, fino a 100mm. circa, occorre il coltello tangenziale oscillante.

Il coltello tangenziale oscillante oltre a ruotare la lama per seguire le linee del disegno oscilla con movimento alternativo verticale fino a 7000 volte al minuto ovvero con una frequenza di circa 116Hz., grazie a questo movimento è dunque possibile tagliare pelle, cartone, gomma, schiume polimeriche di ogni tipo, tessuti spessi, materiali in foglio spessi e compositi di tutti questi ed altri materiali che si possono tagliare con una lama o coltello effettuando un movimento alternativo oscillante.

Il Cordonatore Tangenziale è uno strumento più semplice che ruota una rotella con un dente adatto a creare la "cordonatura" su carta, cartoncino, cartone e tutti i materiali in fogli che permettono questa operazione tipica dell'officina di editoria.
La cordonatura intesa nella sua definizione canonica consiste nel creare una indentatura su cartoncino atta a piegare lo stesso con sicurezza ed esattamente dove serve.

Il cordonatore è uno strumento adatto a chi deve creare scatolame in cartone eventualmente con incastri e sistemi di chiusura a gancio, cartoncino e trattare fogli di questi materiali per la piegatura in genere, si può usare in combinazione con uno dei due coltelli tangenziali per completare lavorazioni in cui infine i pezzi creati vanno appunto cordonati e piegati.

I tre moduli sono di qualità e livello industriale, è possibile utilizzarli per produzioni continuative anche intense, si possono montare su tutti i macchinari CNC-Step Heiz ma anche su macchinari di terzi produttori.

Naso per incisoria
Naso per incisoria

Il regolatore di profondità CNC-Step Heiz permette di effettuare incisoria professionale su tutti i materiali lisci che non sono perfettamente planari.

Quando si usano le tecniche di incisoria CNC, dette anche lavorazioni 2,5D o VCarving, e si usano bulini o frese semisferiche, se il materiale non è perfettamente planare i solchi e canali creati non risultano corretti poichè data la forma della fresa utilizzata questi avranno larghezza variabile in funzione della quota Z della superficie del materiale lavorato in un dato punto.

In pratica poiché la superficie non è perfettamente planare dove questa è più alta il canale risulterà più largo del dovuto dove è più bassa risulterà più stretto, questo si può ovviare solo in tre modi, rettificando la superficie, programmando il taglio in modo che la fresa segua l'andamento della superficie (quasi impossibile in pratica salvo eccezioni) oppure si usa il regolatore automatico di profondità.

Nei casi in cui la superficie è bombata o presenta bombature complesse, quindi rilievi ma anche avvallamenti, l'unica soluzione sensata è la programmazione di incisoria mappata su superficie 3D se questa è stata previamente ottenuta sempre per mezzo di una lavorazione CNC e quindi ben conosciuta, altrimenti solo il regolatore automatico di profondità permette di eseguire questa lavorazione subito e senza alcun problema come se la superficie fosse idealmente perfettamente planare.

Il naso regolatore di profondità con la sua sonda in Teflon tocca il materiale, quindi in via del tutto meccanica ed automatica alza ed abbassa il ponte Z seguendo la superficie nel punto di lavorazione, in questo modo tutte le lavorazioni di incisoria 2,5D possono essere eseguite su qualunque pezzo non rettificato o di geometria perfettamente sconosciuta senza complicati e difficili pratiche di correzione sia di bloccaggio del pezzo che di programmazione per la creazione del percorso.

Sarà sufficiente infatti montare il regolatore di profondità, quindi programmare normali lavorazioni 2D, impostare lo Zero Z come di norma e lanciare l'operazione, il naso regolatore farà il resto e le tue incisioni verranno perfette sui falsi piani come sulle bombature.

Il naso regolatore di profondità è adatto a tutte le bombature leggere anche complesse, ma non per l esuperfici 3D complesse che presentano forti bombature o scalini ad esempio. Questo accessorio è indispensabile per l'incisoria professionale, se lavori nel campo della produzione di targhe, trofei, gioielleria, incisoria in generale considera di aggiungere subito questo accessorio, ma ricorda che lo puoi acquistare anche in seguito nel nostro negozio.

Font monolinea
Font monolinea

I font mono linea per uso professionale sono quanto di meglio si possa aggiungere al proprio sistema quando si eseguono spesso lavorazioni di incisione di scritte di ogni genere. Se non sei esperto non ti appare evidente ora, ma chi è esperto capisce subito l'importanza di poter fruire di un buon set di font mono linea.

Quando si compongono i testi per le lavorazioni CNC a video tutto può sembrar corretto ma alla simulazione già è possibile vedere che molto spesso ci sono errori che rovinano la buona esecuzione a più livelli, a volte si tratta di semplici brutture, a volte si tratta proprio di errori che non passerebbero neanche all'analisi di un principiante non esperto, ovvero il cliente.

Tali lavorazioni quindi vanno corrette ad hoc e questo processo può essere particolarmente lungo e tedioso, in pratica se si fa qualche scritta ogni tanto tuttalpiù per una volta si perso un po di tempo, ma se queste lavorazioni sono frequenti il problema risulta non solo evidente ma molto gravoso in termini economici, di tempo e di qualità offerta alla clientela.

La soluzione è un buon set di font mono linea, in questo modo il lavoro è drasticamente più semplice e rapido, eventuali piccole correzioni del caso si possono effettuare molto rapidamente ed con efficienza, se hai dei buoni set di font mono linea è possibile far scegliere al cliente quale carattere desidera direttamente da un catalogo che non permette quindi scelte improbabili il cui costo finale è imprevedibile!

Per lavorare senza alcun problema aggiungi uno o più pacchetti di font mono linea al tuo sistema CNC, ricorda che li puoi acquistare anche in seguito se preferisci!

Aspiratore industriale
Aspiratore industriale

Aspirare il truciolo creato dalla fresa è di fondamentale importanza!

Rimuovere subito la polvere ed il truciolo è cruciale per salvaguardare la salute dell'operatore come quella del macchinario stesso.
Per estrarre bene e senza problemi la polvere ed il truciolo dall'area di lavorazione occorre un buon aspirapolvere, dipendendo dai casi, dalla frequenza d'uso e dalla durata delle lavorazioni se usi il pantografo in ambito hobbystico e saltuariamente puoi usare un normale aspirapolvere casalingo purché sia efficiente

Tuttavia potrebbe essere necessario adottare un aspirapolvere potente e resistente capace di aspirare sia i solidi che i liquidi.
Consigliamo due tipologie di aspiratori, entrambe di qualità industriale e molto potenti.

L'aspiratore industriale a turbina da 3kw con tre motori indipendenti da 1Kw ciascuno permette l'estrazione di liquidi e solidi con grande efficienza, dotato di potente turbina crea una forte depressione di circa -170mbar, permette dunque di estrarre benissimo immediatamente le polveri ed i trucioli prodotti durante le lavorazioni, molto resistente permette anche di compiere lunghe lavorazioni, si può usare anche per ordinarie operazioni di pulizia degli ambienti ed è il metodo ideale per pulire il macchinario stesso e l'area circostante (mai usare aria compressa per pulire i macchinari CNC)

L'aspiratore Bernardo è invece di tipo industriale tipico per le falegnamerie, dotato di filtro a sacco ed adatto a grandi volumi a ciclo continuo permette di lavorare senza problemi e di allestire un centro di aspirazione centralizzato per piccoli laboratori.

Piano aspirante a vuoto
Piano aspirante a vuoto

Il piano aspirante a vuoto per il bloccaggio rapido è quanto di meglio si possa scegliere per lavorare rapidamente e con efficienza virtualmente con ogni genere di materiale, legno, metallo, plastiche in particolare.
Se il materiale presenta una superficie piana si può bloccare grazie alla depressione creata dalla pompa del vuoto nel piano aspirante.

II piano aspirante permette di lavorare molto rapidamente e di bloccare materiali che non conviene fermare con mezzi meccanici per convenienza sui tempi complessivi di posizionamento e rimozione dei materiali e pezzi o perché i materiali verrebbero rovinati.

Il piano aspirante per High-Z e RaptorX è piuttosto sottile per non ridurre eccessivamente la corsa Z utile dei macchinari, si può utilizzare con qualunque macchinario CNC, è universale, si può montare e rimuovere all'occorrenza ed è quindi un accessorio che non rende il macchinario vincolato ad una sola tipologia di bloccaggio dei materiali.

Creando piani sacrificali ad hoc da sovrapporre al piano aspirante stesso si può sfruttare per fermare pezzi particolari con maggior certezza fino alla loro divisione dal grezzo creando ventose dedicate isolate da cordoni di contenimento eventualmente anche forniti di guarnizioni.

Come per tutti i piani aspiranti di questo tipo il funzionamento è garantito fino a quando almeno il 90-95% dei fori di aspirazione sono occlusi dal materiale grezzo, questo dipendendo anche dalla pompa usata. Il piano pertanto presenta due serie di ugelli per estrarre l'aria, è possibile dunque aggiungere anche una seconda pompa del vuoto.

Tappeto per piano aspirante
Tappeto per piano aspirante

Il tappeto in gomma per il piano aspirante è ideale per salvaguardare la superficie del piano aspirante stesso, si interpone fra il pezzo da fermare sul piano ed il piano stesso, è composto di un conglomerato di particelle di gomma ed spesso circa 4mm.

E' un tappeto sacrificabile, si può dunque affondare alcuni decimi nel tappeto quando occorre tagliare fin sotto il materiale. Viene fornito al metro lineare, la larghezza del rotolo è di 125cm.

Pompa vuoto turbina
Pompa vuoto turbina

Se hai aggiunto un aspiratore industriale o se vuoi migliorare il tuo impianto di aspirazione ti può servire avere un tubo più lungo della norma od un ulteriore tratto di tubo. Scegli il diametro adatto e la lunghezza desiderata, se hai bisogno di accessori e raccordi aggiuntivi chiamaci o scrivici una nota a parte.
Tel: 055822020 Cell: 3473919379

La pompa del vuoto con turbina a secco è ideale per creare il tuo sistema di bloccaggio a vuoto a getto d'aria in combinazione con il nostro piano aspirante. Questo tipo di pompa è progettato per aspirare o insufflare grandi volumi di aria per molte ore consecutive e crea un vuoto di basso e medio livello, è ideale per tutti materiali porosi, si comporta benissimo anche per i materiali impermeabili, in entrambe i casi questo è vero purchè il pezzo da fermare sia sufficientemente grande ed i pezzi da ricavare dalla lavorazione lo siano altrettanto.

I pezzi molto piccoli non possono essere fermati con questo sistema di aspirazione a getto, in tal caso occorre un tipo di pompa diversa e delle ventose di forma dedicata all'oggetto o polivalenti con la classica matrice su cui la ventosa specifica può essere definita con una guarnizione tubulare.

Questo sistema seppur non ha le funzionalità tipica del piano a vuoto spinto può essere utilizzato anche per oggetti piuttosto piccoli se si crea un piano sacrificale ad hoc che ha ventose dedicate ai pezzi da trattenere in fase di divisione e se si utilizzano strategie combinate di lavorazione.

Il vuoto tipicamente creato con questi sistemi è variabile fra i - 0,150mbar ed i -210mbar, valori più che sufficienti per la maggior parte delle lavorazioni ordinarie. Le pompe del vuoto che proponiamo sono ideali per rapporto prezzo qualità, nascono per lavorare sia al chiuso che all'aperto e sono molto resistenti sia ai carichi di lavoro che alle condizioni ambientali.

Pantografo CNC-Step High-Z S-1400x1050 Serie T con viti a ricircolo di sfere, compatto ed economico, qualità Tedesca!

Soluzione CNC economica di qualità superiore!

Crea il tuo account e ricevi il nostro codice cliente, potrai vedere tutti i prezzi e creare il tuo preventivo online!

High-Z-1400x1050 Serie T con viti a ricircolo di sfere sugli assi X ed Y e guide lineari a ricircolo di sfere sull'asse X è il pantografo CNC progettato e costruito a regola d'arte in Germania con prevalenza assoluta di componenti di qualità Europei.

La movimentazione degli assi è effettuata su barre in acciaio con trattamento di indurimento superficiale al grado di durezza HRC61* rigide ed affidabilissime poichè correttamente dimensionate!

Lo scorrimento è su bronzine, tecnologia classica affidabilissima ed utilizzata correntemente in moltissimi apparati meccanici di uso quotidiano di massa, una tecnologia dunque ben conosciuta e sperimentata.

Sono oltre 5000 i pantografi High-Z già venduti nel mondo dalla nostra rete commerciale globale forte di oltre 20 distributori nazionali in tutti i continenti, questa è una tecnologia realmente sperimentata con ampio successo confermato dai clienti!

* La normale durezza di una fresa HM di qualità per metalli ferrosi è il grado HRC50, questo dato rende un idea pratica della qualità delle barre da noi utilizzate. La flessione è totalmente trascurabile, tutto è ben proporzionato (la flessione non è ridotta dalla durezza dovuta al trattamento, è trascurabile poichè il dimensionamento è adeguato).

Corse utili di X1400 - Y1050 - Z110 mm., piena interpolazione 3D, movimenti fluidi ed accurati, ripetibilità ±0.03mm., elevate velocità di traslazione in rapido ed in lavorazione.

  • Costruzione puntuale in 4 settimane

  • Consegna puntuale in massimo 5-6 settimane con corriere di qualità direttamente al tuo domicilio aziendale o privato!

Nelle schede qui sopra leggi tutte le informazioni tecniche ed i campi applicativi!

Per completare il pantografo ed usarlo subito specifica la versione WIN PC-NC che desideri, configura le opzioni e l'attrezzaggio, scegli gli accessori ed inviaci il tuo preventivo personalizzato!

Dai menu a tendina qui sopra configura il pantografo come desideri, leggi anche i suggerimenti e se hai dei dubbi molto semplicemente chiamaci o scrivici, ti daremo la migliore consulenza che ti puoi aspettare!

Per configurare la tua macchina puoi sempre chiamarci per ricevere aiuto da un tecnico esperto!
Crea il tuo pantografo CNC insieme a noi!

Il preventivo che crei da solo o che crei insieme a noi non è impegnativo!

Ricorda che se crei il preventivo da solo diviene valido per l'acquisto solo se convalidato da noi, controlliamo sempre che il tuo preventivo tecnicamente corretto e che tutti i componenti siano compatibili!

Per questi motivi non avere preoccupazioni e procedi liberamente, dopo aver controllato il tuo preventivo ti invieremo la convalida o lo riproporremo con le dovute modifiche così potrai procedere con l'ordine vero e proprio inviando il pagamento!

  • Cerca nel negozio il modello del pantografo in base alla dimensione che desideri, il numero della sigla, ad esempio S-400 corrisponde alla dimensione utile dell'asse più lungo X.

  • Con i menu a tendina nella scheda del prodotto scegli i componenti ed accessori per creare la tua configurazione del livello che desideri.

  • Crea la configurazione che più si avvicina alle tue esigenze ed aggiungi la combinazione al carrello

  • Completa il checkout ed attendi la nostra convalida, se ricevi il benestare puoi procedere subito, se invece nella tua configurazione ci sono delle incompatibilità o possiamo darti dei consigli ricevi una email con tutte le spiegazioni del caso!

Software CAD CAM a corredo e software opzionale.

Con tutti i pantografi High-Z è sempre incluso anche il software CAD CAM vettoriale ConstruCAM 3D in “omaggio” al costo simbolico di un solo Euro!!! (escluso che per il più piccolo HighZS400 Standard a viti trapezie, se scegli questo pantografo di base minimale puoi acquistare a parte una speciale licenza ConstruCAM3D per Win PC-NC a costo ridotto)

ConstruCAM 3D è un programma completo che permette di disegnare con il modulo CAD e creare percorsi utensile da lanciare direttamente in macchina con ampia scelta di strategie di aggressione del materiale, tecniche e modalità.

ConstruCAM 3D copre la maggioria di tutte le lavorazioni CNC tipiche:

  • 2D, taglio , incisione, contornatura, scavo delle tasche, foratura, filettatura, lavorazione a tornio* (in combinazione con il nostro esclusivo kit di conversione a piccolo tornio per legno)

  • 2,5D, incisoria, lettere prismatiche etc.

  • 3D per stampisti, bassorilievo, 3D a viste (lavorazione avanti retro, a 4 o 6 facce), stampi etc.


Construcam 3D permette di utilizzare il pantografo CNC per una vasta gamma di applicazioni di cui qui diamo solo un elenco delle più importanti nelle varie schede che vedi qui sopra.

Il nostro pantografo High-Z quindi alla consegna lavora indipendentemente da altri programmi o software di terze parti, non ti occorre altro eccetto che per casi particolari, se hai il dubbio che la tua applicazione specifica non sia coperta dal nostro software contattaci per maggiori informazioni.

ATTENZIONE!!! Se acquisti il quarto asse rotativo Construcam 3D non lo gestisce quindi ti consigliamo di aggiungere anche il programma Deskproto6 Multiasse in tal caso.

Puoi aggiungere al tuo ordine anche software specifici come Aspire, Deskproto 6, VCarvePRO, Photo Former, PhotoVCarve, Filou NC, ed altri ottimi titoli, visita la sezione dedicata del negozio.

Inoltre puoi usare anche il tuo software di disegno vettoriale preferito, ad esempio Type3, 3Design, 3Shaper, Aspire, Cut3d, Vcarve pro, PhotoVcarve, Deskproto, Filou NC12, Corel Draw, Rhinoceros, e qualunque altro CAD o suite CAD/CAM specifica di tuo gradimento.
Puoi usare qualunque CAM che possa esportare un file ISO o G-code con un postprocessor G-Code Standard di base,

ATTENZIONE!!! Per importare G-Code direttamente da Construcam 3D od altri CAM è necessaria la versione WIN PC-NC Economy o superiore. Nota bene, con il pantografo più piccolo a viti trapezie S400 Standard Construcam3D NON è offerto in omaggio!

Pantografi CNC di qualità per tutti!!! Molti i modelli disponibili, attrezzaggi, accessori, software, consulenza pre vendita ed assistenza post vendita COMPETENTE!

Scegli il modello CNC High-Z più adatto alle tue necessità, sono disponibili 9 varianti, le trovi nelle due categorie Pantografi High-Z e Pantografi High-Z Serie T:

  1. Highz s-400 Standard (standard= viti trapezie) XYZ 400x280x110

  2. Highz s-400 Serie T (serie T= viti a ricircolo di sfere) XYZ 400x280x110

  3. Highz s-720 Standard XYZ 720x400x110

  4. Highz s-720 Serie T XYZ 720x400x110

  5. Highz s-1000 Standard XYZ 1000x580x110

  6. Highz s-1000 Serie T XYZ 1000x580x110

  7. Highz s-1350 Serie T XYZ 1350x1050x110

  8. Highz s-1400 Serie T XYZ 1400x780x110

  9. Highz s-1400/1050 Serie T XYZ 1400x1050x110

Hai bisogno di un pantografo CNC industriale di maggiore formato? Scegli la serie RaptorX, la naturale evoluzione del piccolo ma potente High-Z!

Nelle categorie RaptorX S15 e RaptorX S20 trovi i nostri pantografi di medio e grande formato sempre con generosa luce sotto il ponte sia nel senso dell'asse Y che nel senso dell'asse Z.
Sappiamo cosa ti serve per lavorare senza problemi! Poter usare pannelli di formato standard è un grande risparmio nel tempo ed una grande praticità nell'immediato!
Per questo i formati sono esattamente cosa occorre per caricare il materiale intonso e lavorare subito senza passaggi inutili sulle sezionatrici!

Scopri di più visitando le pagine sui pantografi CNC industriali CNC-Step Heiz RaptorX S15 ed S20!

Sei interessato al taglio Plasma CNC?

Scegli la versione High-Z Plascut o RaptorX completo per il taglio plasma con la lancia Hypertherm ad alta definizione!
Il taglio plasma è conveniente, economico, rapido!
Ed oggi grazie alle nostre tecnologie ed alle lance al plasma ad alta definizione il talgio plasma CNC è anche ben accurato!
-------------------------------------------------------------------------------------------

  • Tipologia macchinario CNC: Medio Formato Gantry Style
  • Corsa X: 1400mm.
  • Corsa Y: 1050mm.
  • Corsa Z: 110mm. (standard)
  • Area utile Max. lavorazione: 1400 x 1050 x 110mm (X/Y/Z)
  • Area utile max. piazzatura materiale: 1730 x 1140 mm
  • Risoluzione meccanica Asse Z: 0,00635 mm
  • Risoluzione Meccanica Assi X e Y: 0,00635 mm ( 1/10 Step )
  • Movimento lineare: Barre cilindriche da 30mm. in acciaio con indurimento superficiale al grado HRC61 sull'asse X - Barre HRC61 da 22mm. sull'asse Y e da 16mm. sull'asse Z
  • Motori: Passo passo brushless, 2 motori sincroni sull'asse X
  • Porte Connesione dei Motori: D-sub 9-pin - Connettori industriali sicuri con viti di contenimento
  • Cablaggio: Cablaggio a norma CE effettuato con cavi di qualità sostenuti da catene passacavi snodate industriali
  • Segnali Sensori Disponbili (riferimento 0, fine corsa etc.): Segnali di riferimento magnetici per l'azzeramento del macchinario, sensori di fine corsa software impostabili dall'utente. La geometria della macchina è completamente configurabile dall'utente via software.
  • Sostegno testa utensile: Eurohals 43mm. (accetta tutte le teste utensili con collare in acciaio da 43mm.). - E' possibile montare altri tipi di supporto anche autonomamente.
  • Tecnologia di Movimentazione Lineare: Viti a ricircolo di sfere sugli assi X ed Y , viti trapezie di precisione sull'asse Z
  • Gioco in inversione: Calibrabile via software, errore massimo previsto standard ±0.03mm.
  • Ripetibilità: ±0,03mm.
  • Errore Max. Complessivo del Volume Utile di lavoro: ±0,03mm.
  • Velocità d'esercizio Max.: 8000mm/min
  • Velocità in rapido Max.: 12000 mm/min
  • Stop emergenza: Stop di emergenza sulla macchina e sul controller, Stop software (con ripresa della lavorazione se viene usato Win PC-NC superiore alla versione di base Light. Vedi la tabella comparativa fra le varie versioni Win PC-NC)
  • Peso: Ca. 82Kg
  • Controller Software: Win PC-NC Light nella versione di base standard, tutte le altre versioni disponibili a richiesta. (vedi la scheda comparativa Win PC-NC). Cosigliamo Win PC-NC USB
  • Software CAD CAM a corredo: Construcam 3D per Win PC-NC - Suite completa CAD CAM per disegno 2D e 3D apartire da vettori 2D con CAM integrato 2D, 2,5D e 3D, funzioni speciali, gestione asse C tangenziale e funzione KIT tornio (no 4° asse rotativo)
  • Controller (Driver Assi): Driver cert. CE TUV mod. Zero3 - Driver a 5 assi predisposto per 4° asse C ed A , due relè di servizio, 1 porta per controllo motori e segnali, 1 porta per controllo segnali PWM e sensori, spie monitoraggio.. (vedi la scheda ed il manuale Zero-3)
  • Protezione Controller Driver: Reset automatico software e fusibili
  • Sicurezza Controller Driver: Charge Pump (blocco dei motori in assenza dei segnali), stop di emergenza, reset software, fusibili

-----------------------------------------------------------------------------

Scheda comparativa delle funzioni disponibili nelle varie versioni del software di controllo numerico DNC / CNC Win PC-NC

Il programma Win PC-NC è disponile in quattro diverse versioni, in questo schema è possibile compararle. Win PC-NC Light ed Economy possono essere eseguiti solo su Windows a 32 bit, Win PC-NC USB e Professional possono essere eseguiti su windows a 32 ed a 64 bit
LightSoluzione a basso costo per principianti ed hobbisty con controllo diretto sulla porta parallela LPT. Può compiere lavorazioni come incisioni, fresatura e modellazione, foratura. Valida per la produzione di circuiti stampati, contornature 2D, modellazione 3D semplice, creazione di tasche e moltissime altre lavorazioni eseguibili con queste funzioni.
EconomySoluzione a basso costo con controllo diretto sulla porta parallela LPT e funzioni avanzate. Le funzioni aggiuntive sono il taglio tangenziale, supporto pieno per la modellazione 3D, supporto avanzato per la produzione seriale di massa, filtri di importazione aggiuntivi per i formati NC comuni, programmazione di macro illimitate, sincronizzazione con segnali esterni ed altre funzioni, vedere la scheda comparativa.
USBSoluzione molto simile a Win PC-NC Economy. Il collegamento al PC viene effettuato su porta USB 2 attraverso una scheda elettronica fornita in un piccolo BOX esterno. Permette di utilizzare i drivers per i motori anche se il PC non è dotato di porta parallela.
ProfessionalProgramma di controllo numerico pienamente funzionale stand alone con CPU su controller esterno hardware per tutti i compiti real time. Estremamente stabile ed affidabile per tutte le applicazioni industriali. Espandibile con con periferiche opzionali modulari esterne come tastiere, modulo per segnali a 24v. In input/output, condizionatori e convertitori di segnali.. Speciali funzioni tecnologiche per taglio laser,cambio utensile automatico, digitalizzatori 3D e molto altro, vedere la scheda comparativa. E' disponibile a parte la scheda I/O per espandere le funzionalità di base del sistema Win PC-NC Professional, necessaria per la costruzione di sistemi industriali complessi.

LightEconomy USBProfessional
Segnali di input/output e controllo dei macchinari
Controllo della macchinaLPT (LPT1)LPT (LPT1+ LPT2)USB 2.0 per mezzo del BOX elettronico inlcusoController assi seriale
segnali di fine corsa e referenza per l'homing 51010Fino a 256
Segnali in uscita per gestire mandrino, lubrificazione, microlubrificazione ed altri accessori 488Fino a 256
Controllo della corrente sui motori, segnali di corsa / segnale boost Si / SiSi / SiSi / -Si / Si
Input/output liberamente assegnabili SiSiSiSi
Segnali a 24v. Conformi a specifiche industrialiNoNoNoSi
Convertitori ed adattatori per i segnali Clock/DirezioneNoNoNoSi
Output analogico 0-10v per il controllo della rotazione del mandrinoNo8bit su LPT2 PWM8bit su LPT2 PWM0 – 10v.
Capacità di lavorare in real time con Windows BuonaBuonaMolto buonaMassima
Dipendenza da altri programmi e servizi attivi sul sistema operativo in relazione alle funzionalità real timeSiSiNoNo
Step rate massimo in Khz. 12248040
Massimo numero di assi controllabili3 (XYZ)4 (XYZ TABC)4 (XYZ TABC)4 (XYZ TABCUVW)
Requisiti hardware e software
Versione del sistema operativo richiestaWindows 2000/XP/Vista/7 32 bitWindows 2000/XP/Vista/7 32 bitWin 2000/XP/Vista/7 32/64 bitTutti a partire da Windows 95 32/64 bit
Frequenza minima e tipo di processore ammessiPentium/Athlon/Dual/Quad>1,4GHzPentium/Athlon/Dual/Quad>1,4GHzPentium/Athlon/Dual/Quad>1,0GHzA partire dal Pentium 2 con Clock min. 266Mhz.
Porte integrate o su scheda PCI/ISALPT (LPT1)LPT e USBUSB 2.0COM seriale o con adattore USB to COM
Settaggio parametri e regolazioni
Regolazione indipendente su ciascun asse della risoluzione, passi, distanza/rivoluzione SiSiSiSi
Regolazione indipendente su ciascun asse della velocità e delle rampe di accelerazione/decelerazioneSiSiSiSi
Funzioni di test per il motor tuning (regolazioni fini) controllo dei sensori di riferimento e fine corsa.SiSiSiSi
Compensazione dei giochi in inversione di marciaNoSiSiSi
Profili predefiniti delle rampe di accelerazione e decelerazione.NoSiSiSi
Sincronizzazione con segnali in inputNoSiSiSi
Salvataggio e caricamento da file di profili di rampe di accelerazione e decelerazione creati dall'utenteNoNoNoSi
Formati dei files e filtri di importazione
HPGL, LPTSiSiSiSi
Formati comuni per la foratura, Excellon e Sieber&MeyerSiSiSiSi
Codici G con subroutines e movimenti abs./rel.NoSiSiSi
Multicam 2D/3D HPGL estesoNoSiSiSi
ISEL NCPNoSiSiSi
Formati vettoriali Postscript, EPS, AINoSiSiSi
Funzioni del programma
Funzione "look ahead" predittiva. Permette una movimentazione fluida senza interruzioni. SiSiSiSi
Editor integrato per la creazione e la modifica di files NC SiSiSiSi
Multilingua, italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo, portoghese, turco, polacco. SiSiSiSi
Display grafico con zooming, specchiatura e rotazione dei dati grafici SiSiSiSi
Accetta files NC di dimensione illimitata SiSiSiSi
Posizionamento facilitato degli assi per mezzo del mouse a videoSiSiSiSi
Posizionamento manuale degli assi passo a passo o a distanza predefinitaSiSiSiSi
Definizione della posizione iniziale e posizione di parcheggio SiSiSiSi
Definizione dei parametri tecnologici degli utensili con associazione a colori SiSiSiSi
Simulazione del cambio dell'utensile SiSiSiSi
Definizione dei tempi di pausa sui movimenti utensile (Dwell times definibili) SiSiSiSi
Pratico wizard con configurazione guidata per l'assegnazione dei segnali input/output sulle linee disponibili SiSiSiSi
Definizione del massimo affondo dell'utensile sull'asse Z SiSiSiSi
Ricarico automatico dei file NC a seguito di modificheSiSiSiSi
Salvataggio delle ultime posizioni quando si lavora senza sensori di fine corsa e riferimento (la CNC-High-Z ha i sensori, non occorre usare questa funzione SiSiSiSi
Display dedicato speciale per i lavori di foratura SiSiSiSi
Orientamento dei bottoni di movimentazione manuale definibile in base all'installazione della macchina SiSiSiSi
Ottimizzazione dei percorsi di contorno per una movimentazione perfettamente fluida SiSiSiSi
Elevazione di sicurezza sull'asse Z per la movimentazione sicura in rapido SiSiSiSi
Possibilità di scalare ciascun asse individualmente SiSiSiSi
Sistema metrico decimale od imperiale, indicazione dei valori in rapporto ai minuti od ai secondi SiSiSiSi
Specchiatura e rotazione dei dati NC SiSiSiSi
Visualizzazione a video in real time dei lavori in corso SiSiSiSi
Identificazione automatica dei dati NC SiSiSiSi
Definizione libera a scelta dell'utente dei colori e nomi associati agli utensili SiSiSiSi
Ripetizioni e feed sull'asse ZNoSiSiSi
Surface Block e sensore per la definizione del punto zeroNoSiSiSi
programmazione libera del quarto asse rotativo come U, ABC, TNoSiSiSi
Misurazione della lunghezza dell'utensile e compensazione delle differenzeNoSiSiSi
Asse tangenziale per il taglio con coltello di carta, fogli, vinile, plastiche laminari, gomme etc.NoSiSiSi
produzione seriale di massa con definizione di righe e colonne di dati NCNoSiSiSi
Ripresa della lavorazione interrotta a partire da uno step esattoNoSiSiSi
Modellazione su cilindro con definizione del diametro su quarto asse rotativoNoSiSiSi
Cambio forzato delle velocità di lavorazione e rotazione del mandrinoNoSiSiSi
Interruttori di fine corsa software e monitoraggio delle dimensioni macchina NoSiSiSi
Programmazione flessibile e semplice di macroNoSiSiSi
Libera definizione di punti di riferimento.NoSiSiSi
Funzione “teaching”NoSiSiSi
Digitalizzazione e riproduzione di parti 3DNoNoNoSi
Speciale funzione di regolazione e movimento del doppio asse XNoNoNoSi
Funzione speciale per tastiere esterne per il mouse “teaching”NoNoNoSi
Funzioni tecnologiche speciali per la dosaturaNoNoNoSi
Supporto per ATC cambio utensile automatico e controllo del magazzino utensiliNoNoNoSi
Monitoraggio della moletta pneumatica o elettrica con sensoreNoNoNoSi
Display liberamente programmabile di messaggi e bitmap a partire da segnali di inputNoNoNoSi
Supporto per teste doppie e multipleNoNoNoSi
Funzione WatchdogNoNoNoSi
Supporto per contatori e timers, conteggio ore lavoro macchina e mandrinoNoNoNoSi
Funzioni aggiuntive PLC e sistema runtimeNoNoNoSi
Cabinet per applicazioni standard ed industriali, schede stepper opzionaliNoNoNoSi
Il pacchetto inlcude:CDCD e dongle USBCd, cavo e BOX USBCd e cavo
Formato del manualePDFPDF e Manuale stampatoPDF e Manuale stampatoPDF e Manuale stampato

-----------------------------------------------------------------------------

Garanzia!

I pantografi CNC-Step nascono secondo severi criteri di alta qualità a basso costo, per questo motivo è inverosimile il guasto in garanzia!

Tutti i pantografi CNC High-Z e RaptorX godono della garanzia del produttore.
Come da norme attuali la garanzia di buon funzionamento e la garanzia legale hanno durata di:

  • 1 anno per le ditte, professionisti e possessori di partita IVA in genere
  • 1 anno di garanzia di buon funzionamento e 2 anni di garanzia contro i difetti di conformità per i privati (garanzia legale 2 anni)


La garanzia da diritto alla sostituzione delle parti difettate, erronee, guaste entro un anno dall'acquisto, se sono presenti difetti di conformità valgono le norme attuali ed in tal caso la garanzia legale è
di 2 anni per i privati solamente.

Per i software valgono speciali condizioni determinate dalle varie EULA di ciascun titolo.

Leggi il testo completo inerente la garanzia sui nostri pantografi, software, accessori e sistemi CNC chiavi in mano, clicca qui!
-------------------------------------------------------------------------------------------

Do you have questions or want more information about this product? Leave your message and we will contact you soon.

send a message


Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi il tuo commento

Scrivi il tuo commento

Lo sapevi?

ATTENZIONE!
Per poter usare Construcam3D devi scegliere almeno la versione Win PC-NC Economy, la versione Light NON importa il G-Code.

Puoi vedere la tabella comparativa fra tutte le versioni Win PC-NC nelle schede tecniche dei nostri pantografi High_Z e RaptorX

Contattaci

Servizio clienti disponibile 24/7

Telefono:+39055822029

Contatta il nostro servizio clienti